Otré al campionato giovanile di Duathlon
L’1 e il 2 aprile scorsi, a Capaccio (Sa), si è aperta la stagione agonistica anche per i giovani triatleti con il Campionato Italiano Giovanile di Duathlon. Tanti i partecipanti, tra i 12 e 19 anni, provenienti da tutta Italia, che si sono cimentati sulle varie distanze nella specialità corsa-bici-corsa.
Presente, a questo primo appuntamento, anche il team Otrè che ha schierato i suoi giovani atleti in ogni categoria: Viola Campanelli e Gianmarco Giannini per la categoria “youth B”, Gianni Gentile e Dario Trifogli nella categoria “youth A”, Angelo Didonna nella categoria “junior” e Angelo Gentile per la categoria “ragazzi”. Uno scenario suggestivo e una giornata primaverile hanno fatto da sfondo alla gara con il team nocese che ha ottenuto buoni piazzamenti. Il podio, però, è stato appannaggio quasi esclusivo delle squadre del Nord Italia che hanno alle spalle una tradizione ben più solida in questo sport. È proprio per ridurre questo gap che la società Otrè TT, anche quest’anno, sta promuovendo il progetto della scuola di triathlon con l’obiettivo di far crescere e rendere più competitiva la squadra.
Prossimi appuntamenti importanti saranno il campionato regionale di duathlon (a Barletta) e il campionato italiano di triathlon (a Cremona).